Pqs, la
                    nostra pluriennale esperienza in Power Quality al
                    Vostro servizio
Monitoraggio Disturbi e Armoniche di Rete Monitoraggio Batterie Stazionarie Monitoraggio Campi Elettromagnetici Termografia a Infrarossi
Prodotti
Analizzatori Disturbi
e Armoniche di Rete
Sistemi Monitoraggio
Power Quality
Strumenti e Sistemi
Monitoraggio Batterie
Sicronizzazione Orologi
(GPS Controlled Clocks)
Analizzatori di Rete
(Power Analyzers)
Analizzatori di Rete
(Power Meters)
PMU (Phase Measurement Unit) per Sistemi WAMS
Sistemi di Monitoraggio
Profili di Energia Elettrica

Monitoraggio Time of use


ELITEProXC
Registratore Profili di energia elettrica
Sistemi Monitoraggio
Correnti di Dispersione
SUPERINTEND
  Monitoraggio Correnti di Dispersione
Termocamere Infrarosso
(Infrared Cameras)



















 

Dranetz-BMI ed Electrotek Concepts presentano la nuova generazione 
di Sistemi di Monitoraggio della Rete Elettrica
Un Sistema completamente basato su WEB fornisce risposte in tempo reale alle problematiche 
di Qualità della Rete (Power Quality) e di Gestione dei Costi (EnergyManagement)

Dranetz-BMI ed Electrotek Concepts hanno recentemente presentato la nuova rivoluzionaria generazione di Sistemi di Monitoraggio di Power Quality e di Gestione dei Costi per il mercato elettrico globale. Questo prodotto, denominato Signature System™, è stato sviluppato in cooperazione con Electric Power Research Institute (EPRI) e Tennessee Valley Authority (TVA). Alcuni sistemi sono in esercizio da diversi mesi  (utility e industrial) con risultati eccellenti.
Il Signature System è il più avanzato sistema di monitoraggio di Power Quality disponibile oggi sul mercato. Capace di catturare eventi critici, che tipicamente vengono ignorati da altri sistemi, è completamente basato su WEB. Invece di utilizzare software proprietari dedicati, che prevedono l'installazione e l'aggiornamento su PC, basta semplicemente usare uno standard web browser (per esempio Explorer o Netscape) per accedere, vedere ed analizzare i dati. Collegandosi ad un Sito internet/intranet diversi utenti possono simultaneamente vedere i dati in tempo reale, da qualsiasi luogo essi si trovino. Questa possibilità di accesso contemporaneo multiutente consente a persone poste in luoghi diversi di collaborare in modo più efficiente per prendere decisioni veloci volte a risolvere problemi di Power Quality e di Energy Management. Il Signature System è facile da usare e l'accesso è possibile con tre livelli di protezione: utente, tecnico, amministratore di sistema.
Per Richard Bingham, Direttore Tecnico di Dranetz-BMI, “il Signature System è stato realizzato tenendo conto delle esigenze di svariati clienti, quali distributori di energia elettrica, energy managers, aziende manifatturiere e gestori di applicazioni critiche. Il nostro obiettivo è stato quello di sviluppare un sistema versatile e configurabile per le varie esigenze, capace di fornire risposte agli utilizzatori tramite una piattaforma basata su conoscenze ed esperienze acquisite nel monitoraggio della Qualità della rete e nel controllo dei costi della energia elettrica. Il nuovo Signature System centra questi obiettivi, fornendo informazioni in tempo reale per la veloce localizzazione delle cause, affinchè si possano prendere immediatamente i dovuti provvedimenti, tutto con il semplice click di un mouse.”
Un Sistema configurabile per varie esigenze.
Un tipico Signature System è costituito da una o più unità di acquisizione denominate DataNodes™, strumenti capaci di raccogliere dati, la cui funzione principale è quella di misurare, monitorare e registrare parametri elettrici specifici, effettuare calcoli matematici fra questi parametri e trasferire le informazioni ottenute agli InfoNodes™ per l'elaborazione e la visualizzazione. L'InfoNode è sia un web-server che un dispositivo di analisi dei dati  continuamente ricevuti dai DataNodes, consentendo un accesso immediato agli eventi, ai trends, ai dati critici. L'InfoNode è accessibile via Internet, intranet o linea telefonica, semplicemente utilizzando un web browser (Explorer o Netscape), eliminando così la necessità di installare ed imparare l'uso di programmi personalizzati, a volte difficili da utilizzare. E' possibile scegliere fra i diversi DataNodes disponibili quelli più indicati per la specifica applicazione di misura: Power Quality, misura e monitoraggio di parametri elettrici, Gestione dei costi e controllo dei consumi di energia elettrica.
Caratteristiche importanti del Signature System sono gli AnswerModules™ (moduli di risposta), una serie di algoritmi intelligenti che convertono gli eventi catturati in risposte precise alle specifiche problematiche, affinché si possano prendere decisioni immediate per la soluzione dei problemi. Il Signature System è il solo sistema di monitoraggio in grado di fornire questi AnswerModules, le cui informazioni aiutano a prevenire e mitigare le disfunzioni dei processi produttivi con l'identificazione della causa dei disturbi di rete.
Nuove prestazioni, chiari benefici
Questa più recente versione del Signature System offre nuove sostanziali prestazioni che permettono  di comprendere meglio i dati di monitoraggio in modo da agire velocemente per valutare e risolvere i problemi di power quality e migliorare la gestione dei costi dell'energia elettrica:
Allarmi e Notifiche—A seconda del criterio selezionato dall'utilizzatore, Il Signature System consente la notifica immediata delle condizioni critiche, via e-mail, pager (teledrin), e/o chiusure di contatti. Per questi ultimi, fino a 16 messaggi possono essere codificati, per un semplice interfacciamento con sistemi SCADA, HMI o altri BMS ( building management systems).
Reports intelligenti—Utilizzando uno standard web browser, l'utilizzatore può usare la funzione click and point per selezionare fra i numerosi reports quello più interessante per valutare le prestazioni dipower quality e energy/demand, il trend dei dati e identificare la sorgente dei problemi e le cause.
DataNodes Avanzati—Rappresentando la tecnologia più avanzata di power quality, questi nuovi DataNodes riconoscono automaticamente dei modelli specifici di sistema e possono regolare le soglie di acquisizione, fornendo una panoramica completa di tutti gli eventi.Il sistema cattura transienti di 1 microsecondo, variazioni di tensione Rms di breve e lunga durata e calcola le armoniche basandosi sulle norme IEC.
Sincronizzazione degli orari del sistema—La tecnologia permette la sincronizzazione degli orarivia GPS per consentire l'esatta correlazione fra vari eventi.
Gestione aziendale di punti lontani—Per applicazioni su sistemi multi-level, il nuovo programma NodeLink™ integra l'amministrazione e la gestione del sistema in una semplice applicazione che permette all'utilizzatore di trasferire dati da diversi siti dislocati sul territorio ad un'unica unità centrale di gestione.
Programmi avanzati di visualizzazione dati—La visualizzazione e l'analisi dei dati è anche possibile utilizzando i programmi basati su Windows DRAN-VIEW® e PQView® che consentono di eseguire in modo facile e veloce, sia l'analisi grafica che la visualizzazione dei dati, oltre a scrivere reports e trasferire i risultati.
Nuovi Moduli di Risposta—Il nuovo modulo di risposta RMS/voltage sag directivity determina la sorgente di un evento RMS, stabilendo se questa si trova a monte o a valle del punto di monitoraggio. Un secondo nuovo modulo di risposta, Radial Fault Locator calcola la distanza fra il punto di misura e la locazione del guasto sui radial line feeders. Come per tutti i moduli di risposta, i risultati vengono determinati in tempo reale con possibilità di notifica degli eventi.
Delivering Unparalleled Power
Il Signature System fornisce agli utenti i mezzi necessari per evitare problemi di alimentazione con conseguenti tempi morti, riduce i costi nella gestione dell'energia elettrica, aumenta l'efficienza produttiva e incontra le richieste di sempre maggiore qualità del prodotto e del servizio al cliente. Il Sistema supporta lo sviluppo e l'implementazione di programmi di manutenzione preventivi e predittivi, aiuta ad assicurare l'integrità operativa dei dispositivi di processo e consente l'analisi della causa alla radice tramite un gruppo facilmente comprensibile di eventi registrati. Visualizzazioni in tempo reale e trends dei parametri di energia e qualità della rete assistono gli utenti nella pianificazione dei costi di produzione di lungo periodo.
Il Signature System può essere visionato dal vivo presso il sito WEB:www.signaturesystem.com
Dranetz-BMI ed Electrotek Concepts sono consociate nel WPT Group of companies, sito in Edison, NJ. Dranetz-BMI, un pioniere nel settore della strumentazione di power quality, da più di 30 anni progetta e costruisce una vasta gamma di strumenti palmari, portatili e sistemi di monitoraggio permanente di power quality ed energy management. Electrotek Concepts è una società leader in engineering, sviluppo software e servizi di consulenza tecnica nei settori di produzione, trasporto e distribuzione di energia elettrica.

© 1998-2017 PQS Power Quality Services S.a.s. - 26845 Codogno (LO) -  Tel. 037734400 Fax. 037733433 - P.IVA 10709960156